Strumenti

 



 


Integrazione delle simulazioni con sistemi informativi geografici

JCS è in grado di gestire l'analisi di livello di campo elettromagnetico, sia stimato che misurato, su vaste aree territoriali con l'obiettivo di verificare lo stato dell'arte sui livelli di esposizione all'interno di aree comunali, aree provinciali, aree particolari. Per svolgere questa attività JCS ha sviluppato alcuni tools che si appoggiano a strumenti di gestione di cartografia digitale e che permettono di verificare, attraverso opportuni database, le situazioni di previsione e di verifica strumentale all'interno di dette aree.

Mappa di Campo su GIS

L’utilizzo di GIS si è rivelato un potente aiuto alla soluzione di particolari problemi soprattutto quelli legati alla rappresentazione dei livelli di campo attesi o misurati su grande scala.

Studio terreno provinciale

Le analisi riguardano la visualizzazione contemporanea di più Stazioni Emittenti o la rappresentazione di punti di misura e relativi valori di campo associati a database dinamici nei quali possono anche essere incluse informazioni quali fotografie o diagrammi spettrali.
In questo settore JCS ha collaborato con alcuni Comuni e Province attraverso le rispettive sedi dell'ARPA di competenza al fine di produrre una mappatura territoriale del livello di campo elettromagnetico.

Più SRB su GISMappatura provinciale SRB su GIS

Per spingere l'analisi dei livelli di campo su un dettaglio maggiore piuttosto che sull'estensione dell'area è possibile ricorrere alla simulazione tridimensionale.

 

Images on this website may not be put as part of ANY collection without prior written permission. Graphics by ST